STORIA

Arriva un istante nella vita di ciascun uomo durante il quale si fa imperativo scommettere ancora una volta su di sé e sulle proprie passioni.

È il 2006 quando il pilota Stefano Turchetto, decide di dare forza al suo sogno di sempre e si lancia in una nuova impresa: a Bovisio Masciago, ad un giro di ruota dall’Autodromo di Monza, nasce TS Corse. Vede i suoi piloti crescere, sperimenta il team.
Esperienza e talenti sono componenti che rendono l’équipe all’altezza delle competizioni motoristiche internazionali di maggior prestigio.

 
 
 

TEAM

Ottimizziamo talenti, creiamo dinamiche positive, lavoriamo per un unico obiettivo. Facciamo squadra esaltando le attitudini personali che ci rendono un team vincente. Ingegneri, piloti, tecnici: condividiamo il tempo del duro lavoro e i magici istanti di gloria.

Questo è TS Corse, questo è il nostro stile di vita.

STEFANO TURCHETTO

TEAM PRINCIPAL
Dalle Burago rombanti sul marciapiede di scuola fino alle monoposto in pista, la corsa è breve. Adrenalina in curva e tensione dei box sono il mio carburante. Vent’anni da pilota, sempre pronto a mettermi in gioco fino a dar vita a TS Corse: perché l’emozione non deve finire mai.

GIANPAOLO VANNI

INGEGNERE DI PISTA
Meccanico da Rally durante gli studi, una volta grande il mio hobby si trasforma in lavoro full time. Race engineer in pista in F3 UK e poi in tutti i campionati possibili della serie Formula. In TS Corse si lavora tutti con unico obiettivo: arrivare al top!

SIMION FLUTUR

MECCANICO
Classe 2000. Fin da bambino un’ossessione: il suono fragoroso del motore del furgone di mio padre. Ho smontato e rimontato infinite volte gli stessi motori, cercando quel suono potente. Vi assicuro, non c’è soddisfazione più grande che generare la potenza di un motore perfetto.

DARIO CAGLIO

CAPO MECCANICO
Classe 1962. Mi chiamano Skizzo perché sono sempre in movimento. Una lunga esperienza in F3 e F3000. Ora mi ritrovo capo meccanico in TS Corse.

GIOVANNI BARLASSINA

MECCANICO
Classe 1977. Ho cominciato ricavando nel capannone di mio padre mobiliere uno spazio per smontare motori. Da allora ho sempre le mani nel grasso. Partito dai gokart ora sono in pole con TS Corse.

PASQUALE TENERIELLO

AUTISTA
Classe 1959. Cosa ho guidato? Tutto! Cosa ho trasportato? Qualunque cosa possieda un motore! Dove sono stato? In ogni continente.

FABRIZIO SCIALFA

INGEGNERE DI PISTA
Classe 1991. Sono nato a 500 metri dall’Autodromo di Monza, praticamente alla Variante Ascari. Non poteva non scaturirne una vocazione. La mia abilità in strategie e piani d’azione mi hanno spinto fin dentro i percorsi della Formula. TS Corse è il mio mondo.

SIMONE ROTAR

MECCANICO
Classe 2000. Già a 16 anni il mio prof Peo Consonni, nonché commissario tecnico Mitjet, mi lancia nel mondo delle corse: la sua è un’intuizione. Le mie mani cominciano subito a lavorare sul motore di una Nascar. Il passo in TS Corse è breve: preso nel team!

CESARE D’ANGELA

CHEF
Classe 1985. Mi hanno rapito alla lucania per portare i sapori della cucina tradizionale italiana in ogni circuito automobilistico d’Europa. Adoro far sentire i ragazzi di TS Corse meglio che a casa.

AUTO

Oggi l’auto di punta di TS Corse è il prototipo Duqueine D08 motorizzata Nissan di classe LMP3, pensato per i circuiti della European Le Mans Series. Sviluppato su un telaio monoscocca in carbonio ed equipaggiato con un propulsore V8 Nissan da 5000cc da oltre 460 cavalli.

CAMPIONATI

Noi, team di TS Corse, facciamo delle sfide la nostra ragione d’essere partecipando alle più importati occasioni per puntare al podio. In questi anni siamo stati sempre presenti con le nostre auto nelle maggiori dispute europee.

TS Corse LeMansCup
TS Corse Formula 2.0 Renault Alps
TS Corse F.R.2.0 Cup
TS Corse UltimateCupSeries
TS Corse VdeV Sports
TS Corse marchiolight08
 
 
 
 

PILOTI

Siamo piloti. Formiamo piloti. Viviamo l’impresa di plasmare campioni. Affrontiamo con determinazione e lealtà ogni tratto del circuito e della competizione: applicando l’etica dello sport, da protagonisti viviamo l’autodromo come il nostro abitat naturale.
Il nostro cuore batte in pista sincrono al rombo del motore.

Pensa se non ci avessi provato...
PIETRO PECCENINI
ITALIA
Come insegna Fangio:
"Tutto quello che fai per passione, lo fai bene"

ALEX PERONI
AUSTRALIA
Io corro perché mi piace infinitamente.
BRUCE MORABITO
LUSSEMBURGO
È la sfida che mi piace.
CIAN CAREY
IRLANDA
Corro perché mi fa sentire completo
HUGO CARINI
FRANCIA
Ero bambino e guardavo Ayrton Senna correre...
NICOLAS VARRONE
ARGENTINA

CONTATTI

Vuoi correre in pista
a fianco di grandi piloti?

Per avere informazioni
sulla nostra attività
e sul nostro team,
scrivici compilando il form

Via Fortuzzi 16/18
20030 Bovisio Masciago (MB)
+39 39 39 208 503
info@tscorse.it




    Marco Pieri
    official photographer
    for TS Corse

    Sponsored by